“Ciao spunteblu, mi chiamo Guido e sono un padre di famiglia, di due gemelli che a breve compiranno 15 anni. Quella che vi mando è una chat che fa abbastanza ridere, perché mia moglie ha deciso di mettere in castigo tutti e tre. Esatto, anche me!

Il motivo fa ridere ancora di più, ma fa anche molto riflettere. Federica è sempre stata molto apprensiva verso i figli, e ci può stare tranquillamente. Anzi, credo che sia proprio normale che le madri lo siano. Quello che non riesce a capire è che i figli crescono e non rimangono dei bambini di 6 anni da accudire per tutta la vita.

Quando si hanno figli maschi penso che sia normale volerli trattare da uomini il prima possibile, perché prima o poi dovranno affrontare la vita e tutte le loro responsabilità. Nella crescita ci sono tante fasi e una di queste è sicuramente quella in cui si comincia a bere alcol. Quando Federica mi ha detto dell’idea avuta per la festa di compleanno dei nostri figli mi sono risentito e ho cercato di spiegarle che non può continuare a trattarli da bambini. A quanto pare non l’ha presa bene, ma non capisce che così esagera soltanto. Chi non beveva qualche birra a 15 anni?”

CONTINUA A LEGGERE QUESTA STORIA CLICCANDO QUI SOTTO SU “SUCCESSIVA”