“Vendo il pesce con la lambretta, sono ambulante. Vorrei trovare nuove idee per aumentare le vendite, ma mia moglie mi talpa le ali.

Cosa devo fare con mia moglie secondo voi? Io e lei viviamo in un paese in sicilia. Io però vengo dalla città, la mia famiglia è di lì e ci tengo a questa distinzione. Lei sostiene che si fa brutta figura a cercare di essere un poco più creativi o comunque a dire le cose come stanno.

Io ho seriamente difficoltà a campare e  tirare avanti. Possiamo raccontarci tutte le favolette che volete, ma è così. Pare che nel portafoglio c’è un buco nero che si inghiotte tutto quello che ci metto. Siamo i nuovi poveri. I nostri genitori se la sono cavata sempre. Noi invece non ce la facciamo.

E allora io volevo provare con sto discorso di dire se comprate qua vi portate il pesce e fate anche del bene a una famiglia che così può mangiare. Volevo dire alla gente non vi andate a comprare il pesce surgelato delle grandi marche. Compratelo qua da un vostro compaesano che conoscete e che poi viene a spendere i soldi da voi. A me mi pare sensato. Idee per farlo capire a mia moglie?”

CONTINUA A LEGGERE QUESTA STORIA CLICCANDO QUI SOTTO SU “SUCCESSIVA”