“A volte la fortuna ti sorprende nei momenti più impensati. Io ero convinta di avere accanto una persona seria, affidabile, uno che lavorava sodo e che con me si mostrava premuroso e innamorato. Mi fidavo ciecamente, lo immaginavo elegante in giacca e cravatta mentre affrontava una giornata importante di lavoro, e nei messaggi non facevo altro che incoraggiarlo. Gli dicevo che sarebbe andato tutto bene, che ce l’avrebbe fatta, che io ero lì a sostenerlo. Ero fiera di lui.

Poi, all’improvviso, vedo la storia Instagram di un mio conoscente. Una foto banale, di quelle che normalmente scorri senza pensarci troppo. Eppure in quella foto, dietro un dettaglio apparentemente insignificante, ho visto qualcosa che mi ha tolto il fiato.

Non so se chiamarla fortuna, destino o semplicemente coincidenza, ma so che in quell’istante mi è crollato tutto addosso. Ho scoperto l’impensabile senza nemmeno cercarlo. E mi chiedo: è giusto che una donna debba sentirsi sempre la scema di turno? È giusto che qualcuno ti guardi negli occhi e ti riempia di bugie, mentre la verità ti ride in faccia sullo sfondo di un’immagine?”

CONTINUA A LEGGERE QUESTA STORIA CLICCANDO QUI SOTTO SU “SUCCESSIVA”