“Ciao a tutti. Scusate lo sfogo, ma sono sull’orlo dell’esaurimento e ho bisogno di raccontarlo da qualche parte.
È una storia lunga, ma ruota tutta attorno a mia madre. La amo, per carità, ma il nostro rapporto è diventato logorante. Io e la mia compagna siamo sempre in viaggio per lavoro per cui non riusciamo a stare dietro alla casa. Per questo motivo abbiamo pensato che dare le chiavi di casa a mia madre potesse essere utile per farci aiutare. Anche perché io e mia madre abbiamo avuto molti screzi e pensavo che questo potesse essere un modo per avvicinarci, per darle un ruolo utile nella mia vita… invece mi ritrovo sempre più frustrato, carico di aspettative non rispettate, e con una rabbia che mi scoppia dentro ogni volta che torno a casa.
E il bello è che lei, come sempre, si scusa. Si giustifica. Dice “hai ragione” ma poi fa sempre le stesse cose.
Mia madre vive da sola, ha la pensione minima, un po’ di tempo libero… pensavo che farla sentire utile, coinvolta, potesse far bene a entrambi! Ma non è così!
In teoria doveva aiutarmi e aiutarci in casa, in pratica è un disastro continuo. Ma c’è un dettaglio che cambia tutta la storia. Non sono io il cattivo come può sembrare! Vi lascio leggere, ditemi secondo voi chi ha ragione! Che devo fare??
Allego screen.”




CONTINUA A LEGGERE QUESTA STORIA CLICCANDO QUI SOTTO SU “SUCCESSIVA”
Commenta con Facebook