“Il ragazzo che sono andata a trovare a Palermo mi ha detto di scappare via subito da Ballarò. Non potete nemmeno lontanamente immaginare perché.

Tra i tanti stupendi monumenti e posti di Palermo, ho deciso un pomeriggio di andare allo storico mercato di Ballarò.

Amo i mercati. Mi piace la loro atmosfera verace e vivace, mi piace stare in mezzo a tanta gente e vedere come parlano, cosa vendono, annusare gli odori degli ortaggi e magari assaggiare lo street food. E Palermo per street food è capitale mondiale! (ho preso 2 kili, sob!)

C’è stato un solo problema: mentre giravo tra le bancarelle del mercato, il ragazzo che ho conosciuto questa estate al mare mi diceva di andarmene subito da lì. Me lo ha ripetuto mille volte facendomi spaventare. Che cosa c’era di tanto pericoloso in quel posto?? Cioè io pensavo a questo. A qualche cosa che non andava e ho avuto paura….

Io sono una ragazza normale. Insomma sono una ragazza di buona famiglia, anche se abbiamo sempre comunque fatto economia. Non sono una vera principessa, come lui mi chiama sempre…. Lui non ha capito niente di me, e penso purtroppo neanche della vita…”

CONTINUA A LEGGERE QUESTA STORIA CLICCANDO QUI SOTTO SU “SUCCESSIVA”