“Ciao Spunteblu e ciao lettori! Ho deciso di scrivervi perché ci sono delle tematiche che io ritengo molto importanti e per le quali vale la pena spendere del tempo a parlarne. Io sono Arianna e sono qui perché una chat avuta l’altro giorno con una ragazza della mia via, Samanta, mi ha lasciato abbastanza perplessa su quanta “ignoranza” ma soprattutto poco interesse c’è dietro a uno degli argomenti più importanti dei nostri giorni, ovvero quello dell’inquinamento.

Ammetto che io e lei siamo state molto amiche quando eravamo piccole e che crescendo abbiamo preso strade diverse, ma abbiamo comunque mantenuto un normale rapporto da vicine di casa.

Abitando a due case di distanza dalla mia, il motivo per cui le ho scritto era un’urgenza di cui avevo bisogno: assorbenti lavabili, che purtroppo non vendono in nessun negozio vicino a dove abito. Leggete e giudicate voi che discussione ne è nata quando ho provato a farle capire la responsabilità che dovrebbe assumere anche lei verso l’ambiente. È possibile che si faccia così difficoltà a compiere dei piccoli grandi gesti per aiutare il mondo in cui viviamo?”

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

CONTINUA A LEGGERE QUESTA STORIA CLICCANDO QUI SOTTO SU “SUCCESSIVA”