“Ciao amici di Spunte Blu, oggi vi scrivo perché ho il cuore a pezzi. Il mio fidanzamento è finito, e non è stata una decisione facile.
Avevo davvero creduto in questa storia, ma andare avanti così non era più possibile, nemmeno se significava fare una figuraccia con amici e parenti.
Da quando ho dato l’anello a Marika, è cambiata del tutto. Ci siamo conosciuti su Facebook, in un gruppo che parla di diete (eh sì, entrambi abbiamo qualche chilo da perdere), e il primo anno insieme è stato stupendo.
Poi, come dicevo, è cambiata.
Prima ha lasciato il lavoro senza preavviso dicendo che non ci stava più bene – lavorava come cuoca in un asilo. All’inizio l’ho supportata, ma da lì in poi si è completamente adagiata, e ogni responsabilità è finita su di me.
Ha perfino aperto una carta apposta per le ‘spese di casa’, chiedendomi di riempirla regolarmente.
Solo che quelle spese hanno iniziato a riguardare di tutto tranne che la casa, e mi sono accorto che la situazione stava sfuggendo di mano.
È vero che sono ingegnere aerospaziale e guadagno bene, ma non per questo posso essere trattato come un bancomat!
Lavoro tanto e non posso più tollerare questo comportamento. Alla fine ho deciso di chiudere, e anche se fa male, credo sia stata la cosa giusta. Adesso spero solo di ritrovare un po’ di serenità.”
CONTINUA A LEGGERE QUESTA STORIA CLICCANDO QUI SOTTO SU “SUCCESSIVA”
Commenta con Facebook