Oggi abbiamo ripescato dagli archivi migliori questa splendida storia pubblicata nel Maggio del 2016 ma che merita assolutamente di essere riletta, commentata e condivisa, perché è sicuramente una delle migliori mai pubblicate da noi.

Gli appunti durante l’università sono la cosa più preziosa che si possa trovare, perché quando trovi quella persona con gli appunti perfetti da copiare, allora il superamento dell’esame non è più un miraggio lontanissimo al quale si aspira per poter sognare di laurearsi alla triennale nel giro di 6 anni.

Poi certo, mai approfittarsi degli appunti degli altri, che poi ci si laurea senza sapere una mazza e alla specialistica saranno cazzi amari per tutti (come diceva mio nonno).

Ma qui il problema non sono neanche gli appunti, ma la lucidità mentale di questa futura laureata, che stando ai calcoli ormai si dovrebbe essere già laureata, magari pure specializzata, quindi potrebbe essere tra noi.

Ci scriveva un ragazzo, studente universitario, che con l’arrivo imminente degli esami e con una media più bassa del PIL greco si è ritrovato a dover andare alla disperata ricerca di appunti per tentare di recuperare il recuperabile e per non farsi prendere a schiaffi dal padre. Quello che state per leggere è un mix tra letteraturadramma e poesia. Buon divertimento.

 

 

 

 

 

 

CONTINUA A LEGGERE QUESTA STORIA CLICCANDO QUI SOTTO SU “SUCCESSIVA”