“Buongiorno a tutti, sono una ragazza che sta cercando un lavoro da due mesi e purtroppo ancora non ho trovato nulla. Ho fatto qualche colloquio, ma per qualche motivo non è andata bene, a volte perché lo stipendio era basso, altre volte perché c’erano persone più formate di me. La colpa è anche mia perché sono giovane e non ho molta esperienza e sto cercando un lavoro ben specifico, perché non voglio accontentarmi di qualsiasi cosa.

Poi qualche giorno fa ho visto un annuncio su internet per segretaria, quello che cerco appunto io, e ho scritto al contatto whatsapp indicato. La prima cosa che ho fatto è chiedere una email per poter mandare il curriculum, ma il signore che mi ha risposto ha mostrato un modo particolare di selezionare le persone.

All’inizio pensavo fosse una cosa buona, ma quello che ne è seguito mi ha lasciata interdetta e abbastanza disillusa. Ho paura di aver perso una buona occasione, perché quello che dice lui nella chat è vero, non è facile trovare un buon lavoro oggi. Vi chiedo a voi con maggior esperienza nel mondo del lavoro, è normale incontrare queste situazioni? Sono solo io a essermi preoccupata per niente?”

CONTINUA A LEGGERE QUESTA STORIA CLICCANDO QUI SOTTO SU “SUCCESSIVA”