“Ciao SpunteBlu, mi chiamo Anna e ho da poco adottato una bimba!
Io e mio marito Giorgio abbiamo provato per anni ad avere un figlio ma purtroppo non è stato possibile: siamo ricorsi anche alla scienza.. iniezioni, cure, visite in giro per l’Europa.. niente è servito! Alla fine ci siamo rassegnati al fatto che noi due non avremo mai avuto un figlio biologico.
Ma volevamo diventare genitori e così abbiamo intrapreso il difficile percorso dell’adozione. Non è stato facile, ma alla fine ci è stata data una bambina di 6 mesi! Quando ho ricevuto la telefonata che mi comunicava l’arrivo di Zoe voi non avete idea quanto ero felice.. anzi quanto noi eravamo felici!!
Purtroppo però sussiste ancora oggi una certa resistenza, anzi diciamo proprio un vero pregiudizio nei confronti dei bambini adottati!! Molte persone non capiscono la nostra felicità.. “non è davvero tua figlia” mi dicono.. altri mi chiedono che farò se avrò mai un figlio mio dato che sono ancora abbastanza giovane.. quando io sarei solo felice di avere anche un secondo figlio!!
Ma la cosa che lascia più perplessi tutti è il fatto che la nostra sia un’adozione internazionale: eh si mia figlia Zoe è nera! Leggete…”



CONTINUA A LEGGERE QUESTA STORIA CLICCANDO QUI SOTTO SU “SUCCESSIVA”
Commenta con Facebook