“Un saluto a tutti!
Oggi vi scrivo per condividere con voi una conversazione che mi ha scosso nel profondo. È una chat che ho avuto con un mio ex, una persona che, per molto tempo, è stata il centro del mio mondo. Una persona con cui ho condiviso amore, passione, ma anche dolore e incomprensioni. Una persona che, nonostante tutto, fa ancora parte di me.
Oggi è tutto diverso. Nuove relazioni, differenti problemi, vite su binari che sembrano paralleli. Allo stesso tempo, spesso capita che entrambi torniamo a sentirci…ed è devastante. Troppo. Amore ma non amore…è strano? Lo è davvero? Perché non posso essere la sola ad aver vissuto qualcosa del genere. È successo tutto nel passato, è finito, e so bene tutte le giuste ragioni, eppure…sembra più vivo del presente. Nel bene e nel male, è stato un amore che ha lasciato il segno. Ed è difficile lasciare andare qualcosa che è stato così importante.
Questa volta però, parlare con lui mi ha fatto riflettere su quanto sia complicato conciliare il passato con il presente, su come a volte ci aggrappiamo a ciò che è stato, anche quando sappiamo che non possiamo tornare indietro.
A chi si trova a fare i conti con un amore passato, A chi si chiede se ha fatto la scelta giusta, voglio dire che non siete soli. Il dolore che provate è il prezzo dell’avere amato davvero, con l’anima e il cuore. Anche se ora sembra impossibile lasciarsi tutto alle spalle, un giorno guarderete indietro e capirete che ogni cosa ha un senso. E con tutto il cuore, spero di farcela anche io. Perché ora, per quanto razionale possa essere stata la nostra scelta, mi sento un impostore.”




CONTINUA A LEGGERE QUESTA STORIA CLICCANDO QUI SOTTO SU “SUCCESSIVA”
Commenta con Facebook