“Sono Marco e la storia che vi mando vale la pena di essere raccontata e condivisa perché è davvero particolare. Per farlo devo tornare un po’ indietro nel tempo, quando, mentre mi stavo sedendo al tavolino di un bar ad aspettare un amico, trovo sulla seduta della mia sedia un bigliettino di carta con un numero scritto a pc.
Avete presente quei numeri scritti in verticale degli annunci che si staccano? Non so se mi sono spiegato bene. Ad ogni modo lo guardo, mi guardo in giro per vedere se c’era ancora l’annuncio e vedo che ce n’è uno attaccato vicino alla cassa. È di una ragazza che dà ripetizioni di latino.
In quel momento ero single e diciamo che avevo voglia di dare una scossa alla mia vita e prendo quel numero come un segno. Magari qualcuno l’aveva staccato e poi gli era caduto, ma il fatto di averlo trovato per me non è un caso. O almeno mi convinco così.
Così decido di scriverle, non per le ripetizioni perché non ero uno studente.
Lei mi risponde e da lì inizia una bella conversazione infinita. Mi ci trovo davvero bene a parlare, ogni giorno non vedo l’ora che arrivi quel momento.
Dopo un po’ comincio a proporle di vederci e fare una chiacchierata di persona, ma ogni volta la sua risposta è no. All’inizio accampa scuse, poi che non può, infine che non vuole.
Vuole solo un’amicizia ‘epistolare’.
E vabbè…però io non mi arrendo, passano 6 mesi e torno a chiederle di vederci…ed ecco cosa scopro sul perché non volesse incontrarmi…”
CONTINUA A LEGGERE QUESTA STORIA CLICCANDO QUI SOTTO SU “SUCCESSIVA”
Commenta con Facebook