“Ciao a tutti, mi chiamo Riccardo e da quattro anni circa vivo a Berlino, prima abitavo in un paesino nel Nord Italia. Mi sono trasferito per lavoro e ho dovuto lasciare i miei affetti più cari in Italia, anche la ragazza con la quale stavo ma che ha deciso di non seguirmi.

Così abbiamo preso la dolorosa decisione di lasciarci anni fa. Ormai sto bene in Germania e il passato sembrava completamente alle spalle, fino a quando, qualche settimana fa non faccio ritorno nel mio paese d’origine per venire a trovare i miei.

Torno davvero di rado e sono sempre di fretta, ma questa volta avevo qualche giorno in più da dedicare. Un giorno usciamo con i miei genitori per una semplice passeggiata, c’era con noi anche la mia nuova fidanzata, e ad un certo punto decidiamo di fermarci a prendere un caffè in un locale lì vicino. Complice la giornata di sole calda, decidiamo di bere il caffè all’aperto e mentre sono seduto ai tavolini faccio un incontro che mai e poi mai mi sarei aspettato.

Il resto ve lo lascio scoprire perché è davvero una storia particolare la mia e forse anche la mia decisione lo è, ma a volte credo che nella vita si debba fare quello che rende felici più di quello che è giusto. Non credete?”

CONTINUA A LEGGERE QUESTA STORIA CLICCANDO QUI SOTTO SU “SUCCESSIVA”