“Spunte Blu, mi chiamo Daniela e sono la mamma di Giulia, una bambina di poco più di tre anni.

Purtroppo l’estate scorsa è venuta a mancare mia madre, che ha tenuto la piccola fino all’inizio dell’asilo. Il legame tra loro era quindi fortissimo. Io sono una libera professionista e ho ripreso a lavorare quando Giulia aveva due mesi. Da quel momento è sempre stata accudita da mia mamma mentre ero al lavoro.

Purtroppo qualche mese fa mia mamma si è ammalata. È stato chiaro da subito che non sarebbe stato facile riprendersi… a inizio estate è stata ricoverata in ospedale e le poche volte in cui permettevano a Giulia di farle visita, per rendere tutto meno difficile, ci siamo inventati che la nonna le faceva trovare un regalo in ospedale. Ovviamente ero io a procurare il giochino di turno…l’ultima volta che ha visto la sua nonna Giulia ha ricevuto in regalo un pesciolino di peluche. Il distacco per la morte della nonna è stato doloroso. Si pensa sempre che i bambini non capiscano, ma non è così.

Così Giulia ha preso a portarsi appresso il pesciolino ovunque, anche all’asilo, ma un giorno è tornata a casa e non ce l’aveva più…

Questa chat è una piccola storia speciale di una nonna, una bimba e un pesciolino… che vorrei condividere con voi.”

CONTINUA A LEGGERE QUESTA STORIA CLICCANDO QUI SOTTO SU “SUCCESSIVA”