“Ciao a tutti, mi chiamo Antonio, sono uno studente di Veterinaria e da sempre nel tempo libero faccio il volontario al gattile locale. Amo gli animali, sono cresciuto in mezzo a gatti e cani e nella vita spero di poterne adottare e salvare quanti più possibile, soprattutto quelli più anziani, che non vuole mai nessuno.

Comunque, vi scrivo perché non sono più sicuro di voler stare con la mia ragazza. Tra lo studio, il mio cane e il gattile non mi rimane molto tempo per conoscere gente, quindi ho conosciuto Alba su una app di incontri, più o meno 7 mesi fa. Siamo usciti per un po’ e poi ci siamo messi insieme.

Dopo neanche un mese di frequentazione si è innamorata di una gattina che è arrivata in gattile e mi ha pregato di fargliela adottare. Le ho spiegato che i cuccioli non sono una passeggiata ma nulla, lei era determinatissima a fare la differenza e adottare, così ho fatto i controlli necessari e poi mi sono occupato di tutto il resto (documentazione, visite veterinarie ecc). La nostra relazione insomma è cresciuta con Mafalda, la gattina.

In questi mesi l’ho vista fare tanta fatica… ho cercato di aiutarla al meglio pulendo la lettiera o robe simili, ma ovviamente non vivo con lei e non posso esserci in ogni momento. Alba ha veramente pochissima pazienza e non è abituata ad essere disobbedita, o meglio, non è abituata a non ricevere quello che chiede quando lo chiede e come lo chiede. Classica figlia unica abituata ad essere servita e riverita. Ci sono alcune cose che non mi convincono di lei, ma il colpo di grazia è stata la sua reazione dopo l’ennesimo disastrino di Mafalda…  mai avrei pensato che potesse arrivare a tanto.

Non so che fare… per me gli animali sono sacri. Alba mi piace ma su questo non posso sorvolare.

Non penso ci sia molto altro da dire o fare, no?”

CONTINUA A LEGGERE QUESTA STORIA CLICCANDO QUI SOTTO SU “SUCCESSIVA”