“Io e Giulia siamo amiche da quando eravamo ragazzine, e ancora oggi è la prima persona a cui scrivo quando non so da che parte girarmi. Soprattutto per certe cose che con altre non potrei mai affrontare. Lei è più libera di testa, più disinvolta, ha fatto esperienze che io non ho mai avuto il coraggio di provare. E a volte mi sembra proprio che viva con un livello di consapevolezza che io non raggiungerò mai.
Stavolta ho deciso di scriverle perché non ce la faccio più a tenermi dentro i miei dubbi. Con il mio ragazzo va tutto bene, ci vogliamo bene davvero, ma a letto… qualcosa non funziona. O meglio: lui è convinto di farmi felice, io faccio finta di sì, ma la verità è che molte delle cose che propone non mi piacciono. Mi annoio, mi sento fuori posto, come se stessi recitando.
E allora ho pensato: chi meglio di Giulia può darmi un consiglio? Se c’è una che ha sempre sperimentato di tutto senza farsi problemi, è lei. Magari riuscirà ad aprirmi gli occhi, a farmi capire come dirgli la verità senza ferirlo. O, ancora meglio, come trasformare la situazione: da routine senza entusiasmo, a qualcosa che mi faccia davvero tremare le gambe.”

CONTINUA A LEGGERE QUESTA STORIA CLICCANDO QUI SOTTO SU “SUCCESSIVA”