“Ciao a tutte e tutti, sono Agata e voglio raccontarvi una storia che mi è successa qualche mese fa, perché credo sia importante parlarne e creare consapevolezza. Ho deciso di condividere qui la mia esperienza per non far sentire sole tutte le persone che potrebbero vivere qualcosa di simile. So che purtroppo quello che è successo a me accade ogni giorno a tantissime ragazze e donne (ma non solo), ed è qualcosa che non ci si dovrebbe mai trovare a gestire, ma che spesso siamo costrette ad affrontare.
Qualche mese fa ero nel pieno della ricerca di un lavoro come social media manager, un ruolo che mi appassiona tantissimo e per cui mi sono preparata con grande impegno. Cercavo la mia occasione per mettere alla prova le mie capacità, imparare, crescere e finalmente entrare nel mondo del lavoro. Avevo trovato un’opportunità interessante presso un’azienda di cui mi ero informata e che sembrava offrire ottime prospettive di crescita, e così ho fatto domanda con tutta la fiducia e la speranza di chi è all’inizio di una nuova strada.
Quando mi hanno chiamata per un colloquio, ero entusiasta e mi sono preparata nei minimi dettagli per fare una buona impressione. Ero concentrata sulle mie risposte, sulle competenze da valorizzare e su come dimostrare di essere la persona giusta per quel ruolo. Quando sono arrivata all’appuntamento per il colloquio, la situazione è cambiata in modo improvviso e completamente inaspettato…”
CONTINUA A LEGGERE QUESTA STORIA CLICCANDO QUI SOTTO SU “SUCCESSIVA”
Commenta con Facebook