“Ciao a tutti, io sono Eleonora e vorrei farvi leggere una chat avuta con una ragazza del mio gruppo di “amiche” che appunto consideravo Amica con la a maiuscola, ma si è dimostrata l’ennesima delusione. Lei si chiama Veronica e la conosco ormai da 10 anni, anche se in alcuni periodi, come quello universitario, non ci siamo vissute sempre in modo continuo.

Partendo dal presupposto che tutti abbiamo dei difetti, io e Veronica ci siamo sempre sostenute nonostante tutto. Lo scorso sabato mattina, però, ho notato un post con delle foto sospette sul suo profilo facebook e ho intuito che avesse un impegno molto importante, al quale forse avrei dovuto partecipare anche io. Ho chiesto subito spiegazioni su cosa avesse da fare per il weekend.

Quello che ho scoperto mi ha lasciata davvero senza parole, arrabbiata e delusa da tutto il mio gruppo di amiche, ma soprattutto da Veronica. Essere esclusi da eventi importanti è molto brutto, in particolar modo quando le motivazioni sono assurde, come quelle che potete leggere nella chat, perché in fondo io sono la vera anima delle feste e loro lo sanno benissimo, ma l’invidia è una brutta bestia.”

CONTINUA A LEGGERE QUESTA STORIA CLICCANDO QUI SOTTO SU “SUCCESSIVA”