“Buongiorno a tutti, scrivo perché davvero ho bisogno di sfogarmi, altrimenti rischio di rompere qualcosa. Ho 33 anni e sono un videomaker. Pensando di fare un gesto carino, mi sono lasciato convincere da un amico a prestare parte della mia attrezzatura per il battesimo di suo figlio, così che potesse risparmiare sul fotografo. Non potevo essere presente, quindi è stato un po’ il mio regalo, anche perché lui continuava a ripetere di essere a corto di soldi.

Ecco, diciamo che mi sono fatto fregare. Perché, sorpresa delle sorprese: videocamera distrutta. Non solo hanno avuto la brillante idea di lasciarla incustodita nelle mani sbagliate, ma poi lui ha pure cercato di nascondere l’accaduto, proponendomi di sostituirla con un modello che vale la metà!

Chiunque lavori come me sa bene quanto costi l’attrezzatura e quanto valore personale abbia ogni apparecchio. Non è solo una questione economica: è un pezzo del mio lavoro, un’estensione della mia creatività. Ora immaginate la mia faccia quando mi sono trovato a dover ascoltare scuse ridicole e, peggio ancora, quando ho capito che secondo lui, il torto era mio.

Che dire? Mai più favori. E sicuramente mai più amici così.”

CONTINUA A LEGGERE QUESTA STORIA CLICCANDO QUI SOTTO SU “SUCCESSIVA”