“Buongiorno a tutti i lettori e alle lettrici, mi chiamo Daniela e voglio mettervi a conoscenza della conversazione che ho avuto con una mia carissima amica proprio un paio di giorni fa. Io ho 27 anni, ho studiato giurisprudenza e lavoro in uno studio legale da un annetto ormai, inoltre partecipo a varie manifestazioni sui diritti delle donne.

La mia amica invece si chiama Eleonora, è più piccola di me, ha 22 anni e non ha intrapreso degli studi universitari, non è molto colta se così si può dire e anche se è brutto da dire è vero. Ora il fatto è che lei si è messa in testa un paio di giorni fa di voler dare il via a una manifestazione online per i diritti delle donne, ma per una motivazione per me un po’ futile, rispetto ad altre.

Vorrei dire una cosa importante, però. Non ho mandato questi screen per farvi deridere o insultare una mia amica che ha conoscenze meno approfondite di altri, o che ha delle lacune in alcuni aspetti, ma perché mi sembrava giusto celebrare la sua costanza e la sua perseveranza.”

#1/13

#2/13

#3/13

#4/13

CONTINUA A LEGGERE QUESTA STORIA CLICCANDO QUI SOTTO SU “SUCCESSIVA”