“Care SpunteBlu, mi chiamo Jolanda e lavoro per un teatro della mia città.
Io ho sempre amato il palcoscenico e il teatro: mi piace recitare, mi piacere leggere.. ma mi piace anche moltissimo organizzare la rappresentazione, preparare gli sfondi, fare le prove..
Come immaginerete a fare teatro non si diventa ricchi.. e infatti per me questa non è la prima attività, ho anche un lavoro da casa come contabile! Ma certamente questa è la mia prima passione!!
Andare a teatro oggi significa anche staccarsi un attimo dalla vita moderna iper connessa in cui noi siamo costantemente immersi, una specie di pausa, che io vedo come rigenerativa, che permette di tornare a respirare con i tempi lenti della rappresentazione. La trovo una cosa molto bella, quasi terapeutica!!
E anche gli spettatori del teatro sono diversi da quelli di altri luoghi.. ad esempio del cinema, in cui la gente oggi va per mangiare caramelle e chiacchierare, dando di tanto in tanto un’occhiata al telefono.. Anche se ci sono delle eccezioni! Ad esempio l’altro giorno mi scrive un tipo che vuole portare suo figlio di 2 anni a vedere Shakespeare..”
CONTINUA A LEGGERE QUESTA STORIA CLICCANDO QUI SOTTO SU “SUCCESSIVA”
Commenta con Facebook