“Voglio fare un regalo a un nonno di una RSA tramite il progetto Nipoti di Babbo Natale. Il mio ragazzo mi ha insultata.
Mi ha ripetutamente presa per una sprecona, per una che non bada ai soldi. Ma io sono rimasta davvero commossa da questa storia.
C’è un sito dove possiamo realizzare i desideri delle persone che vivono in RSA. Io me lo immagino quanto deve essere triste, o forse no, chissà, invece non è un posto triste. Mi immagino persone con una pensione minima, quella che praticamente avremo tutti noi. Persone che non hanno avuto figli o persone con figli poco presenti.
Li vedo lì a scrivere il loro desiderio. Un maglione rosso, un corso di ballo, un profumo. Cose semplici e gioiose, un piccolo desiderio.
Io sono rimasta colpita dalla storia di nonna Ariella, scusi signora se la chiamo nonna. La signora Ariella è una persona timida, come sono io, una persona a cui piace stare tranquilla e al calduccio. Come me. il suo colore preferito è il rosso, il colore del calore, dell’amore, della gioia.
io le voglio regalare il maglione rosso che tanto desidera, anche se il mio ragazzo mi ha messo i bastoni tra le ruote.”
CONTINUA A LEGGERE QUESTA STORIA CLICCANDO QUI SOTTO SU “SUCCESSIVA”
Commenta con Facebook