“Ciao a tutti. Mamma mia quanto è difficile scrivere questa mail. È la quarta volta che la ricomincio. Sono il papà di Greta, una ragazzina (perché se scrivo bambina su offende!) che ha appena compiuto 11 anni.
Io e la mamma di Greta siamo separati da tanti anni. La mamma di Greta soffre di depressione, viene spesso ricoverata, purtroppo non sta bene a livello di salute mentale ma non vorrei dire di più.
Tre anni fa ho conosciuto un’altra donna, anche lei con una figlia dal primo matrimonio di 11 anni, il nome della bambina è Lavinia. Lo specifico solo perché viene citata nella chat almeno si capisce meglio il tutto.
Le due bambine hanno legato molto, soprattutto da quando Greta è stata affidata a me in maniera esclusiva per i problemi della mamma.
Hanno la stessa età e sono nate a pochi giorni di distanza a metà novembre circa.
Allora ci hanno chiesto di poter fare la festa insieme un sabato pomeriggio e di invitare le rispettive amiche. Io e la mia compagna abbiamo acconsentito,la mia compagna ha detto che si sarebbe occupata di tutto lei. Io il sabato pomeriggio lavoro. Le bambine erano al settimo cielo…fino a quando poco prima dell’inizio della festa Greta non mi manda il messaggio che vedrete in apertura…
È una situazione molto difficile e io come padre non so cosa fare…non so se ho torto o ragione io…se ho sbagliato…accetto volentieri aiuti e consigli. Qualunque consiglio è ben accetto! Grazie”
CONTINUA A LEGGERE QUESTA STORIA CLICCANDO QUI SOTTO SU “SUCCESSIVA”
Commenta con Facebook