“Care SpunteBlu, mi chiamo Silvana e vengo da un piccolo paesino di montagna dove tutti si conoscono. Il mio paesino è davvero bello e passarci l’infanzia è stato stupendo.. ma poi si cresce!! Già quando ero adolescente ero insofferente della vita laggiù, così ho fatto la scuola superiore nella cittadina più grande a valle, ospite dei miei zii, e poi, appena finita la scuola, mi sono trasferita in una città vera e propria, dove ormai vivo da anni.

Sono però rimasta in contatto con le persone del mio paesino. Tra queste ci sono tre ragazze con cui ho fatto la scuola: Elisa, Mirella e Chiara. Loro sono rimaste lì e seguire le loro vite mi aiuta a restare in contatto con il posto dove sono cresciuta.. anche se francamente non saremmo amiche se ci conoscessimo oggi: siamo troppo diverse!

Mirella fa la maestra ed è la tipica ragazza timida e gentile sempre con tutti.. lei odia discutere e preferisce essere falsa piuttosto che esprimere un’opinione contraria a quella della maggioranza.

Chiara ha un negozio di merceria, parla tantissimo, vuole sempre avere ragione e dà sempre la colpa agli altri di tutto.. è molto protettiva con gli amici: quando si tratta delle persone che gli sono vicine non è in grado di essere oggettiva.

E poi c’è Elisa.. Elisa è molto carina ma non è molto sveglia.. ma soprattutto ha una relazione con un paesano sposato..”

CONTINUA A LEGGERE QUESTA STORIA CLICCANDO QUI SOTTO SU “SUCCESSIVA”