“Care SpunteBlu, mi chiamo Asia. Da pochi mesi io e il mio compagno Francesco siamo diventati genitori di un bellissimo bambino: Manuele. Siamo entrambi entusiasti, non vedevamo l’ora di avere un figlio!

In famiglia tutti sono felici.. con un’eccezione Gianna, mia suocera!

Dovete sapere che mia suocera è una donna davvero insopportabile: per lei ogni cosa che non viene fatta esattamente come vuole lei non va bene! Poi è molto religiosa e non accetta che io e suo figlio possiamo avere idee diverse dalle sue.

Ora io e Francesco abbiamo deciso di non far battezzare Manuele: non ci sembra giusto imporre una religione – in cui tra l’altro noi non crediamo!! – a un bimbo così piccolo solo perché è un’usanza. Pensiamo che quando Manuele sarà grande deciderà da solo se avere o meno una religione e, se si, quale avere. Nessun obbligo né imposizione da parte nostra su questo. Preferiamo concentrare i nostri sforzi educativi nell’inculcare a nostro figlio la gentilezza e il rispetto verso il prossimo.

Purtroppo mia suocera non la pensa affatto così e quando ha saputo che non battezzeremo il bimbo ha reagito malissimo.. leggete..”

CONTINUA A LEGGERE QUESTA STORIA CLICCANDO QUI SOTTO SU “SUCCESSIVA”