“Buon pomeriggio, scrivo come mamma di due ragazzini, anzi, due bambini perché hanno solo 7 e 9 anni.

Dall’anno scorso il padre, che è anche mio marito ma non so ancora per quanto, ha avuto un’idea piuttosto… stravagante in vista del Natale.

Ha cominciato a dirmi che i bambini ricevevano troppi regali, che così venivano su viziati e cose simili… sinceramente all’inizio ero d’accordo anche io. Così comincia a studiare un modo per limitare i regali di Natale e se ne viene fuori con l’idea di una sfida tra i due bambini. Chi la vince sarà l’unico ad avere 1 regalo di Natale.

Io la trovavo già un po’ forte come idea, ma mio marito l’aveva messa giù come un modo per insegnargli a comportarsi meglio. Infatti le sfide erano su lavarsi i denti, rifare il letto, aiutare a preparare la tavola… questa sfida dura un mese e non vi dico l’anno scorso cosa non è successo la competizione tra loro era arrivata alle stelle. Credevo che mio marito avesse solo voluto dare loro una ‘lezione’ contro il consumismo…ma guardate oggi quando sono rientrata a casa per pranzo cosa ho trovato. Mi sono venuti i brividi e così gli ho scritto immediatamente…e il resto ve lo lascio leggere. Aiutatemi, ne ho davvero bisogno!”

CONTINUA A LEGGERE QUESTA STORIA CLICCANDO QUI SOTTO SU “SUCCESSIVA”