“Ciao a tutta la pagina di spunte blu!
Questo è lo sfogo di una mamma rappresentante di classe. Lo dico con il cuore in mano: non so neanche più perché lo faccio.
Mi faccio in quattro per tutto: le riunioni con le maestre, i messaggi ai genitori, le raccolte soldi, i compleanni, i regali, le comunicazioni dell’ultimo minuto… e alla fine finisco sempre per essere quella che viene criticata.
Cerco solo di mantenere un po’ di ordine, di fare in modo che le cose funzionino e che nessuno resti indietro… ma niente, c’è sempre qualcuno che deve lamentarsi.
Sempre la polemica pronta, il “ma perché così?”, “ma non sarebbe meglio cosà?”, “ma io non sono d’accordo”.
E io lì, che cerco di fare qualcosa di carino, magari un piccolo gesto gentile, e mi ritrovo in mezzo a una discussione infinita per una sciocchezza.
A volte penso che certa gente viva solo per contraddire. Non per migliorare le cose, eh, ma proprio per principio!
E vi giuro, quando succedono queste cose, mi passa tutta la voglia di impegnarmi. Ora l’ultimo argomento di polemica è stato il regalino di Natale alle maestre, volevo fare una cosa carina e invece mi trovo sempre a rincorrere mamme polemiche e disorganizzate!!
Perché se ogni volta che provi a organizzare qualcosa finisci nel mirino, allora davvero: che senso ha? Voi che cosa ne pensate?? Datemi supporto!”
CONTINUA A LEGGERE QUESTA STORIA CLICCANDO QUI SOTTO SU “SUCCESSIVA”
Commenta con Facebook