“Ciao a tutti Spunte Blu, ho appena scoperto che per il mio ragazzo le donne servono solo a fare figli e pulire casa e non so ancora se voglio vomitare o buttargli una secchiata d’acqua gelida in faccia.

Mi chiamo Anna, ho 26 anni e ho conosciuto Salvo tre mesi fa. Mi sono trasferita a Torino per lavoro, quindi al momento sono in affitto e precaria, yey.

Anche se al momento non amo follemente il mio lavoro, non ho mai pensato di mollarlo e in generale non desidero fare la casalinga. Specifico che non ho nulla contro le casalinghe, semplicemente nella mia famiglia, come credo in tantissime ormai, le donne hanno sempre lavorato. Sono cresciuta vedendo mia mamma rientrare tardi a causa del lavoro e ho zero traumi al riguardo.

Ecco ho scoperto in malissimo modo però che Salvo non la pensa così. La sua famiglia si è trasferita a Torino prima della sua nascita e da allora sua mamma non ha mai più lavorato un giorno in vita sua. E non perché siano sfondati di soldi, lo specifico. Ma semplicemente perché secondo lui non si usa. Lui è cresciuto con questa convinzione, cioè che la donna esista essenzialmente solo per stare dietro all’uomo, come ha fatto sua madre col marito e i figli.

Non aggiungo altro perché la conversazione merita veramente di essere letta senza altri spoiler.”

CONTINUA A LEGGERE QUESTA STORIA CLICCANDO QUI SOTTO SU “SUCCESSIVA”