“Sabato scorso ho organizzato una cena a casa mia per dare una bella notizia: dopo mesi che io e Sergio ci provavamo, finalmente sono incinta!!

Avevamo deciso di dirlo ai nostri amici in un modo intimo, nostro, e tutti hanno reagito con entusiasmo, brindisi, abbracci, persino qualcuno che si è commosso. Tutti, tranne una persona: la mia amica Siria.

Appena ho detto “sono incinta”, si è irrigidita. Non ha detto una parola, mi ha guardata come se avessi annunciato chissà quale misfatto, e dopo pochi minuti ha trovato una scusa per andarsene. Io ci sono rimasta malissimo, anche perché le voglio bene e pensavo sarebbe stata felice per me. Invece, niente. Neanche un messaggio dopo, neanche un “auguri” per cortesia.

Il giorno dopo ho deciso quindi di scriverle per capire cosa avesse. Onestamente pensavo fosse solo una reazione a caldo, magari le era dispiaciuto qualcosa, o si era sentita esclusa. Ma mai, MAI, ai avrei immaginato di ricevere una risposta così assurda. In più, ha detto delle cose alla fine molto sospette…”

CONTINUA A LEGGERE QUESTA STORIA CLICCANDO QUI SOTTO SU “SUCCESSIVA”