“Ciao a tutti spunte blu, mi chiamo Fabio ho 32 anni, abito in un paesino dove ci si conosce più o meno tutti e sono una persona che parla come mangia.

Ho la terza media e lavoro da sempre. Mi dispiace aver lasciato la scuola così presto ma non me ne vergogno. A casa c’era bisogno di soldi e senza mai finire le superiori sono andato a lavorare nel ristorante dei miei perché era la cosa giusta da fare. Quindi sì, mi spiace non sapere tante cose o non parlare bene a volte, ma non mi pento di nulla.

Non sono una persona che sta molto al telefono e mando messaggi solo se proprio devo e in questo caso dovevo. Un amico mio mi aveva fissato una cena con questa Marzia, la nuova prof di italiano della scuola dove lavora lui e che secondo lui era la donna giusta per me. Lei carina dalle foto, quindi perché no. Non ci avevo mai parlato, quindi le scrivo per chiederle conferma e niente, appuntamento più breve della storia. Inizia a correggere tutto quello che dico.

Io non sono uno di quelli che invidia la gente che sta meglio di me, in realtà mi piace pure avere amici che hanno studiato perché imparo sempre un sacco di cose, però non mi puoi nemmeno stare addosso per tutto.

Bo secondo me l’amico mio alla fine voleva farmi uno scherzo e basta. Leggete e ditemi voi se una così può essere la donna mia!”