“Quando pensi ai problemi in famiglia immagini discussioni banali, piccoli screzi che si risolvono in fretta. Da noi non è così: le parole pesano, i toni si alzano, e io resto in mezzo a due fuochi che non so più come spegnere. Non siamo una famiglia unita, ma ci vogliamo bene davvero, però il modo in cui lo dimostriamo finisce per ferirci ogni volta di più e forse ci sta distruggendo.

E forse è proprio questo che ha spinto mia figlia a fare qualcosa che non avrei mai creduto possibile a 19 anni. Una scelta drastica, improvvisa solo all’apparenza, che cambia completamente i nostri equilibri. Io posso capire il bisogno di aria, di libertà, di uno spazio suo. Ma quello che non riesco a capire è come lei possa pensare che sia davvero questa la strada giusta.

Perché voltare le spalle alla propria casa non è solo un gesto di ribellione, è un taglio che lascia cicatrici. E adesso mi ritrovo davanti al bivio più grande della mia vita: assecondarla e rischiare di perdere una parte della mia famiglia… o fermarla e rischiare di perdere lei. Aiutatemi, ditemi voi cosa avreste fatto..perchè io sto impazzendo.”

CONTINUA A LEGGERE QUESTA STORIA CLICCANDO QUI SOTTO SU “SUCCESSIVA”