“Ciao a tutti, devo raccontarvi uno spiacevole episodio perché sono due giorni che piango e non riesco a darmi pace. Premessa: io e mia sorella minore siamo sempre state molto legate, ma anche molto diverse. Lei è quella più impulsiva, che fa le cose di pancia, mentre io sono sempre stata quella più razionale, che pensa alle conseguenze, che cerca di rispettare le regole e soprattutto le tradizioni di famiglia.

Qualche giorno fa mi ha scritto “ti devo parlare”, e già lì mi è venuto un colpo. Immaginavo ne avesse combinata una delle sue. Sapete quando una persona ti mette in ansia senza dirti subito cosa c’è? Ecco, mi ha fatto esattamente quell’effetto. Ho insistito per sapere cosa volesse dirmi finché finalmente mi ha dato questa notizia che mi ha letteralmente gelata. Una notizia che mi ha lasciata sconvolta, arrabbiata, ferita… e sì, anche gelosa, lo ammetto!

Ora, io sarò all’antica, sarò troppo legata a certe idee, ma credo davvero che ci siano dei passaggi, delle tappe, dei ruoli che vadano rispettati. Non si può fare tutto a casaccio, senza pensare a chi ti sta accanto. Lei invece l’ha presa alla leggera, come se fosse la cosa più naturale del mondo…. A me, invece, è sembrata una mancanza ENORME di sensibilità e di rispetto.

Da lì è partito il litigio… ditemi voi che ne pensate. Credo che chiunque al mio posto ci sarebbe rimasta così male.”

CONTINUA A LEGGERE QUESTA STORIA CLICCANDO QUI SOTTO SU “SUCCESSIVA”