“Ciao Spunte Blu, mi chiamo Giorgia, sono originaria della Basilicata ma vivo a Milano da una vita. Mi sono trasferita nella city per fare l’università e me ne sono innamorata, quindi quando mi si è stato offerto uno stage nel posto in cui avevo fatto il tirocinio l’ultimo anno di magistrale non ci ho pensato due volte e sono rimasta. Ovviamente il mio è uno di quegli stipendi povertà, perciò per non pesare più sui miei genitori, che mi hanno pagato studi, vitto e alloggio per anni, abito ancora con dei coinquilini.

Ne ho cambiati tanti negli anni: alcuni sono diventati cari amici, altri ex, altri ancora casi umani da dimenticare, e quelli attuali purtroppo rientrano in quest’ultima categoria. Sono uno peggio dell’altra. Carlo che ci ha provato con me dopo tre secondi, con l’amica che mi ha aiutato con il trasloco dopo cinque e non ha mai accettato il nostro no, Annalisa e Orlando, che sono la coppia più strana e mal assortita del mondo (lei sicuramente non una modella, lui oggettivamente bello ma con un carattere orrendo).

Proprio questi due buffoni hanno pensato bene di inserire la coinquilina fantasma senza chiedere il permesso a nessuno: Olivia, detta Olly, che dorme in camera con loro (nello stesso letto a una piazza e mezza? In mezzo a loro? Uno sta per terra? Fanno i turni? Non si sa) e che ormai da tre mesi ha imposto la sua presenza in casa. Non paga nulla e fa come se fosse a casa sua.

Era solo questione di tempo prima che smattassi, ma vi dico solo che la vendetta c’è stata!”

CONTINUA A LEGGERE QUESTA STORIA CLICCANDO QUI SOTTO SU “SUCCESSIVA”