“Mio figlio mi ha lasciata sotto la pioggia, tutta bagnata e con la caviglia a pezzi. Non gli è importato di me. Mi dispiace ma dovrà imparare la lezione.

A Palermo qualche giorno fa c’è stato un nubifragio. Sembrava che dal cielo versassero secchiate di acqua sulla gente. Io ero uscita e mi trovavo in zona Massimo quando mi ha travolta la pioggia.

Ho chiesto a mio figlio che era a casa di venire a prendermi per favore. Non stavo bene. Ero bagnata fino al midollo e in più … avevo preso una storta.

Dato che non stava facendo niente a casa aveva ogni possibilità di venire a prendermi e portarmi a casa. Lui vive ancora con me. Ma niente.

Come ho reagito? Beh io, cari amici di spunte, sono stanca. Sono stanca di dovere sempre ingoiare amaro, sono stanca di sentirmi sempre indifesa, in balia degli altri. Sono stanca di dovere essere sempre io quella che perdona che passa sopra le cose. Lo so che è mio figlio. Ma una madre deve stravedere per un figlio anche se lui la tratta male?? Non parlo di amore, quello è scontato. Parlo di quel di più che una madre fa con i figli che davvero se lo meritano. Ecco come gli ho insegnato che non tutto nella vita è dovuto, anzi quasi niente.”

CONTINUA A LEGGERE QUESTA STORIA CLICCANDO QUI SOTTO SU “SUCCESSIVA”