“Mi chiamo Giulia, ho 19 anni e fino a pochi giorni fa credevo di conoscere la mia famiglia. Poi ho scoperto il profilo di mia madre su un sito di incontri.
Non è solo la vergogna di trovarla lì, a 45 anni, sposata con mio padre. È quello che ho scoperto dopo. Quello che mi ha detto. Quello che mio padre sapeva già.
Vi allego la nostra chat. Non ho il coraggio quasi di rileggerla…credo basteranno anche a voi solo questi messaggi per capire che niente sarà più come prima. Mia madre non è la persona che credevo. Mio padre non è l’uomo che pensavo. E io non so più cosa fare, se non scappare.
Ammetto però una cosa: non ho avuto ancora il coraggio di intervenire in qualche modo. Vorrei, davvero tanto. Ma…spetta a me questa scelta? Spetta a me mettere la pietra definitiva sulla storia dei miei genitori? E poi…perché questo peso deve ricadere proprio su di ME?
Sono delusa, schifata e allo stesso tempo…apatica. Non so a cosa credere né se posso fidarmi davvero, di mia madre come di mio padre. Spero che magari condividendo qui tutto questo, qualcuno mi sappia dare almeno un’idea su cosa dovrei fare.
Sono passati 3 giorni, e al momento sono da una mia amica ma da quanto so, a casa sembra non essere cambiato niente. Ma sono sicura che appena avrò il coraggio di tornare, tutto crollerà definitivamente e la casa che ricordo non ci sarà più.”



CONTINUA A LEGGERE QUESTA STORIA CLICCANDO QUI SOTTO SU “SUCCESSIVA”
Commenta con Facebook