“Cari amici di spunte blu! Mi chiamo Letizia e sono una vostra affezionata lettrice. Sono sempre stata una grandissima studiosa, dedita ai libri, alle lettere e alla passione per il sapere. Però, pian piano che si avvicinava il giorno in cui mi sarei dovuta laureare in magistrale (e con quello la fine di un percorso lungo, che mi ha forgiata, centrata e reso sotto certi aspetti la persona che sono oggi) ho iniziato a sentire un peso sul cuore.

La sera prima della discussione sono crollata e ne ho parlato con il mio ragazzo, gli ho confidato le mie paure, il timore che potessi sprofondare di nuovo in quell’abisso da cui avevo impiegato così tanto a riemergere dopo la triennale.

Lui mi ha ascoltata con attenzione e mi ha aiutata nel miglior modo possibile. Non ha sminuito le mie preoccupazioni, ma me le ha semplicemente smontate con metodo e rigore, proprio come piace fare a me. Le sue parole mi hanno rincuorato. E mi sono resa conto, per l’ennesima volta, dell’importanza di avere al proprio fianco un Compagno con la C maiuscola, di quanto la persona giusta possa veramente fare la differenza nella vita di ciascuno. Qualcuno che non solo ti ascolta, ma che sa vederti per quello che sei, anche quando tu per prima fai fatica a farlo.

A volte basta una persona che crede in noi per ricordarci che siamo più forti di quanto pensiamo.”

CONTINUA A LEGGERE QUESTA STORIA CLICCANDO QUI SOTTO SU “SUCCESSIVA”