“Ciao spunte blu, sono molto triste. Vi scrivo perché purtroppo mia madre mi ha spezzato il cuore per l’ennesima volta.
Il nostro rapporto non è mai stato facile. Fin da quando ero piccola, mi ha detto cose che un figlio o una figlia non vorrebbe mai sentirsi dire: lei in realtà non mi voleva. Una frase che mi ha ferita profondamente e che mi ha accompagnata per anni. Con il tempo, ci siamo allontanate sempre di più, fino a smettere di parlarci del tutto per un motivo ben preciso, che scoprirete leggendo. La verità è che mia madre non mi ha mai amata, non mi ha mai accettata per come sono davvero, e questo è qualcosa che mi ha segnata nel profondo.
Adesso, sto per sposarmi con una persona che amo e con cui spero di costruire il mio futuro. Una persona che mia madre ha già incontrato una volta, ma purtroppo non si è comportata in modo rispettoso, tra battutine, allusioni e parole che non avrei mai voluto sentire da mia madre verso la persona che amo.
Le ho riscritto perché volevo darle una nuova possibilità. Pensavo che questo fosse il momento giusto per riavvicinarci, speravo che nel tempo le cose fossero cambiate, che lei avesse riflettuto un po’ e capito alcune cose, magari. Ma a quanto pare, mi sbagliavo. Non so più cosa pensare.
È difficile per me, ma sento di dover condividere questo dolore con voi. Si sa che i dolori condivisi diventano sempre un po’ più leggeri..
Grazie per il supporto, Marta”
CONTINUA A LEGGERE QUESTA STORIA CLICCANDO QUI SOTTO SU “SUCCESSIVA”
Commenta con Facebook