“Non so nemmeno da dove cominciare per raccontarvi questa storia, ma ci provo. Lucia è una delle mie amiche d’infanzia, una di quelle che non ti aspetti mai possa fare certe cose… E invece eccomi qui, con la bocca spalancata e le mani che tremano dalla rabbia mentre rileggo i suoi messaggi.

Mi ha confessato, con un’aria di superiorità che mi ha fatto ribollire il sangue, di aver smesso di prendere la pillola di nascosto per rimanere incinta del suo compagno. Sì, avete capito bene: l’ha fatto perché lui l’aveva tradita con una ragazza di dieci anni più giovane.

Lucia si sente furba, vincitrice, perché grazie a questo “piano geniale” ha ottenuto l’anello e ha fatto sparire l’amante. Ma per me ha perso ogni briciolo di dignità.

Ho cercato di farle capire che quello che ha fatto è sbagliato, che un figlio non è una trappola né una soluzione per salvare una relazione tossica, ma niente: mi ha dato dell’invidiosa e della gelosa, come se fossi io quella disperata.

Alla fine, abbiamo litigato. Ora mi chiedo: sono io a essere troppo dura o è lei ad aver completamente perso il contatto con la realtà? Cosa ne pensate?”

CONTINUA A LEGGERE QUESTA STORIA CLICCANDO QUI SOTTO SU “SUCCESSIVA”