“Ciao a tutte, mi chiamo Giovanna e sono casalinga.
Ho due figli, un maschio Roberto, e una femmina, che ho cresciuto con tanta dedizione, insegnando loro il rispetto e l’educazione. E devo dire che ci sono sempre riuscita… almeno, finché non si sono fidanzati.
Quante di voi si ritrovano con lo stesso problema? Quelle fidanzate che, invece di unirsi alla famiglia, sembrano volerla distruggere?
Vi spiego meglio. Mio figlio, fino a qualche tempo fa, era molto legato a noi. Ci chiedeva consigli su tutto e non prendeva mai decisioni di testa sua. Un bravo ragazzo, insomma.
Ma poi è arrivata Elisa. Da quando l’ha conosciuta, è cambiato tantissimo… e, secondo me, in peggio. Ora lo vediamo molto meno, non gli va mai di stare al telefono e, come se non bastasse, c’è pure la questione della casa. Vogliono andare a vivere insieme! Fino a ora lui stava nell’appartamento accanto al mio, che gli abbiamo regalato. Ma adesso non basta più dice!
E chi ha avuto l’idea? Lei, ovviamente. Ha persino trovato a mio figlio un lavoro vicino a dove abita lei. Dice che guadagna di più, ma la verità è che lo sta allontanando sempre di più da noi!
Io non so più cosa fare. Voglio bene a Roberto e voglio solo il suo bene. Ho sempre pensato che, anche se è adulto, una famiglia debba rimanere unita. Credo che lui abbia ancora bisogno di noi per essere aiutato e sostenuto.
Qualcuna di voi ha vissuto una situazione simile? Avete consigli da darmi? Mi sento davvero impotente.”
CONTINUA A LEGGERE QUESTA STORIA CLICCANDO QUI SOTTO SU “SUCCESSIVA”
Commenta con Facebook