“Ciao mi chiamo Franca e mi sto facendo aiutare da mia nipote a scrivere la mail perché io non sono troppo brava con il computer, con il telefono me la cavo ma con il computer non molto…
Non so se sto facendo la cosa giusta, ma da un po’ sto vivendo una situazione strana in casa e forse potermi confrontare con degli estranei mi aiuterà a capire meglio se faccio bene a preoccuparmi oppure no.
Io ho 65 anni e ho due figlie. Sono vedova da 10 anni. Una figlia è sposata e ha altri due figli, mentre l’altra è divorziata e non ha figli. Il problema è proprio con la seconda. Due anni fa quando ha divorziato ha deciso di tornare a vivere con me. Lei non aveva lavoro e prendere una casa da sola non era pensabile. Le ho detto subito di sì, che non c’era problema. C’era ancora la camera sua e della sorella libera. Poi, dopo qualche giorno, se ne è venuta fuori con una proposta: lei si sarebbe occupata di me, delle cose burocratiche della casa, della casa e della spesa e in cambio io avrei condiviso con lei la mia pensione. Non è che prendo tanto, ma quel che prendo lo divido volentieri. Non sapevo cosa dire, la vedevo disperata e ho accettato. Da quel momento però ho dovuto cominciare a fare i conti con una cosa che non avevo previsto. Non aggiungo altro e vi lascio leggere, ad esempio, cosa è successo l’altro giorno… Io sono davvero in difficoltà e mi sento incastrata, non so come fare, però mi chiedo se sia giusto vivere così alla mia età…”
CONTINUA A LEGGERE QUESTA STORIA CLICCANDO QUI SOTTO SU “SUCCESSIVA”
Commenta con Facebook