“Ciao a tutti amici e amiche di Spunteblu! Mi chiamo Flavia, ho 28 anni e da un paio d’anni sono fidanzata con Andrea. La nostra relazione è sempre stata molto solida e piena di complicità, ma ultimamente c’è qualcosa che non va… diciamo “sotto le lenzuola”. Non è che sia sparita del tutto la passione, ma ho iniziato a notare un certo distacco da parte sua. All’inizio pensavo fosse lo stress del lavoro, o magari qualche preoccupazione personale di cui non mi aveva ancora parlato, ma poi ho deciso di affrontare la questione direttamente.
E… beh, è venuto fuori che il “problema” secondo lui sono io. O meglio, un dettaglio del mio aspetto fisico che, a quanto pare, per lui è diventato insopportabile. Non voglio anticiparvi troppo, ma la discussione si è accesa parecchio.
Quello che mi ha lasciata più perplessa è il fatto che questa discussione non riguardasse solo noi come coppia, ma una questione più ampia: la mia libertà di donna di decidere del mio corpo. Mi sono ritrovata a chiedermi quanto contino ancora oggi le imposizioni estetiche della società, e quanto peso abbiano nell’intimità di una relazione. Vi lascio leggere la chat per capire meglio… e sono curiosa di sapere cosa ne pensate.
Per me è molto più importante ciò che una persona è dentro, e non come appare. Penso che nelle relazioni serie a lungo termine si debba guardare molto più l’interiorità di una persona. Voi che ne pensate? Sono io che esagero?
Vi lascio gli screen della storia…”
CONTINUA A LEGGERE QUESTA STORIA CLICCANDO QUI SOTTO SU “SUCCESSIVA”
Commenta con Facebook