“Sono caduto in trappola e non so più come uscire da questa situazione.
Sono fidanzato da tre anni con la donna che amo. Nonostante i suoi difetti, le sue stramberie, i battibecchi e le brutte figure che spesso mi fa fare quando dice cose inopportune, è l’unica donna per cui abbia mai provato questi sentimenti.
Sono abituato alle sue stranezze, ma questa volta mi ha davvero sorpreso. È riuscita a farmi mettere in discussione tutto ciò in cui credevo da tempo. Non ho mai sentito il desiderio di paternità, né ho mai aspirato a crearmi una famiglia. Ho sempre lottato contro questa idea di vita, sostenuto da riflessioni attente e ponderate e dalla valutazione di molteplici esperienze.
In questi tre anni, abbiamo affrontato l’argomento della famiglia e del futuro sempre di sfuggita e con un po’ di imbarazzo, ma io non ho mai nascosto le mie idee.
Adesso mi trovo senza più certezze, non so più cosa risponderle e a cosa credere. Da un lato mi sembra tutto assurdo, una strategia poco credibile per esprimere un desiderio che però, dall’altro lato, è naturale e normale. Io la amo e amo stare con lei, ma in questo momento mi sento perso e ho bisogno di consigli. Vorrei conoscere le vostre idee ed esperienze.
La mia risposta segnerà inevitabilmente il resto della mia vita.”
CONTINUA A LEGGERE QUESTA STORIA CLICCANDO QUI SOTTO SU “SUCCESSIVA”
Commenta con Facebook