“Salve a tutti, mi chiamo Riccardo e conosco Aurora da quasi vent’anni.

Andavamo alle superiori nella stessa classe e da allora siamo, quasi sempre, rimasti in contatto. Da più di un anno la nostra relazione è diventata qualcosa di più di un’amicizia. Ci siamo fatti delle promesse, condiviso visioni di vita insieme, e abbiamo anche trovato un cane, Luna, che per ora sta a casa sua ma che consideriamo nostro.

Una domenica è andata a fare una gita in montagna, io ero di turno al lavoro. Lei desiderava farla da molto tempo, quindi ci è andata da sola con il cane.

Non so cosa sia successo su quella montagna, ma da quando è tornata non è più la stessa, ha iniziato a dire cose strane. È come se quella gita avesse trasformato completamente il suo modo di vedere la vita.

Continua a sostenere di avere ragione, e io posso capire il desiderio di avventura, ma non capisco come si possa cambiare idea all’improvviso e convincersi di una scelta così radicale. Ora mi ha dato un ultimatum. Io non vorrei perderla, ma non so più cosa dirle… mi sta quasi convincendo che la sua visione sia giusta.

Ma davvero vivere una vita normale significa condannarsi alla monotonia?”

CONTINUA A LEGGERE QUESTA STORIA CLICCANDO QUI SOTTO SU “SUCCESSIVA”