“Ciao cari amici di Spunte Blu, vi leggo da tantissimo tempo e vi devo raccontare cosa mi è successo. Dopo ben cinque anni di relazione, il mio fidanzato ha deciso di lasciarmi… per messaggio. Sì, avete letto bene, ha rotto con me tramite un semplice messaggio, senza darmi una spiegazione chiara, senza nemmeno guardarmi negli occhi. Mi sento frastornata, delusa e sinceramente non capisco cosa gli passi per la testa. Com’è possibile che una relazione così lunga e importante finisca in questo modo, senza neanche una vera conversazione?

Tutto è iniziato dopo una mia osservazione sul suo nuovo look. Gli ho detto che non mi piaceva, ma l’ho fatto con la massima sincerità. Ho sempre creduto che l’onestà sia il pilastro fondamentale di una relazione: preferisco dire la verità, anche se scomoda, piuttosto che mascherarla con dolcezza e ipocrisia. Per me è importante dire al proprio partner quando qualcosa non va, che si tratti di un vestito o di un atteggiamento. Dopotutto, chi ci ama dovrebbe essere anche in grado di accettare le nostre opinioni, giusto?

Ma lui l’ha presa male, o almeno così sembra. Forse aveva già intenzione di andarsene, magari c’è un’altra persona di mezzo… Non lo so. Quello che so è che mi sento tradita, non solo dalla sua decisione, ma dal modo in cui ha deciso di chiudere tutto.

Voi cosa ne pensate? Ho sbagliato ad essere sincera? Dovrei affrontarlo di persona e chiedergli spiegazioni o lasciar perdere? Mi sento davvero confusa, e qualsiasi consiglio da parte vostra sarebbe prezioso.”

CONTINUA A LEGGERE QUESTA STORIA CLICCANDO QUI SOTTO SU “SUCCESSIVA”