“La mia ragazza è vegana e non accetta che io non lo sia.

Sto insieme a Laura da quasi un anno e spesso mi sono trovato a scontrarmi con lei su questo aspetto. Lei è vegana convinta e ha sempre ammesso di averlo fatto per una scelta etica e di rispetto verso gli animali. Alcune volte sembra predisposta al dialogo e riusciamo a parlare di questo argomento e spesso mi sembra che accetti la mia scelta. Altre volte mi sembra chiusa sui suoi argomenti e non c’è modo di farla ragionare.

Qualche mese fa abbiamo organizzato un barbecue con i miei amici, circa una decina, per approfittare delle belle giornate di sole. Dopo averne discusso lei aveva acconsentito a fare un barbecue di carne e verdure, in modo che tutti potevano mangiare. Ne avevamo parlato circa una settimana prima e a lei sembrava andare bene. Questa cosa al momento mi aveva stupito perché non ha fatto la solita lamentela sul veganesimo.

Il giorno prima dovevamo fare la spesa, ma io avevo tardato a lavoro ho chiesto alla mia ragazza di andare a comprare la carne, ma lei ha detto che non faceva in tempo. In realtà dietro questa frase si nascondeva un motivo ben preciso.”