“Da quando mi sono lasciato, due anni fa, ho provato a fare il tipo libero, uscendo con diverse ragazze, senza legarmi troppo.

Mi dicevo che dovevo godermi la vita, senza troppi pensieri, che dovevo lasciarmi andare. Ho provato a essere spensierato, a vivere alla giornata, ma alla fine ci soffrivo sempre. Non era da me.

Fingere non mi riusciva, e alla lunga mi faceva stare solo peggio, con un vuoto dentro. Poi, un giorno, ho conosciuto Francesca.

Lei è una ragazza davvero carina, con quei capelli lunghi e neri che ti colpiscono subito. Sta anche facendo carriera come ingegnere, e mi è subito piaciuta la sua attitudine a volere il meglio per se stessa.

E lì, mi sono detto: basta, è ora di cambiare registro, meglio essere onesti. Però lei stava vedendo anche un altro, Fabio. Una situazione strana, perché ci siamo persino incontrati qualche volta e lei me lo ha pure presentato.

Ero lì, a sorridere, ma dentro mi sentivo a disagio. Non ce la facevo proprio. Così, ho preso coraggio e gliel’ho detto chiaro e tondo. E lei? Mi ha risposto che andava benissimo, che voleva concentrarsi su di noi. Mi ha proposto di essere una coppia, anche se eravamo solo all’inizio, ma comunque eravamo solo io e lei.”

CONTINUA A LEGGERE QUESTA STORIA CLICCANDO QUI SOTTO SU “SUCCESSIVA”