“Mi dispiace dirlo, ma mio marito non mi piace più. Sinceramente non mi piace come si comporta, i discorsi che fa, e il modo in cui si è trasformato in quest’ultimo periodo.

Voi direte: ma come non lo sapevi prima come era fatto? E io vi posso dire quello che è successo a tanti: nella vita si cambia dopo i primi tempi passati assieme, a volte in meglio a volte in peggio. Poi se voi siete fortunati che i vostri mariti o mogli sono tali e quali al primo giorno… beati voi.

A me non è andata così! Il problema riguarda soprattutto la gestione economica. Ognuno ha il suo stipendio, ma va a finire in un conto comune che però gestisce solo lui. E poi una parte in contanti la lascio per la spesa, ogni mese.

All’inizio mi sembrava anche una cosa carina, che si occupasse della spesa e di altre questioni di casa, ma con il tempo ho capito che si trattava solamente di un modo per avere il controllo su tutto, me compresa.

Adesso, mi ritrovo a dover aiutare mia mamma, che al momento è in difficoltà, di nascosto perché so che lui avrebbe da ridire. Però questa volta non ho voluto inventarmi nulla. Ed ecco come ha reagito lui…”

CONTINUA A LEGGERE QUESTA STORIA CLICCANDO QUI SOTTO SU “SUCCESSIVA”