“Ciao gente, sono un padre divorziato che vede sua figlia a sabati alterni e quando la madre è fuori per le trasferte di lavoro e sta via per qualche giorno. La mia ex moglie è una persona un po’ ansiosa, nel senso che se tutto non viene fatto come predispone lei, va nel panico.

Con persone così ti abitui alla concezione che una bugia bianca è meglio di 100 verità, perché manterrà l’equilibrio evitando stupidi, inutili e stancanti conflitti senza fine. Praticamente il conflitto che si è da poco creato tra me e la mia ex moglie quando mi ha lasciato Ginevra prima di partire.

Come leggerete sono stato obbligato a mostrare alla mia ex moglie cosa stavo cucinando per il bene di Ginevra, ma era ovvio che lei non sarebbe stata d’accordo. Ho deciso di affrontarla e di dirle che le cose sarebbero cambiate, parlandole anche di alcune nuove regole, perché sicuramente tutti capirete che il benessere della propria figlia sta davanti a tutto. Guardate la sua reazione e spiegatemi perché oggi le madri sono persone egoiste che non ragionano in modo oggettivo.”

CONTINUA A LEGGERE QUESTA STORIA CLICCANDO QUI SOTTO SU “SUCCESSIVA”