“Sono una ragazza con la sindrome bipolare. La mia amica non mi capisce. Vorrei fare sapere a tutti cosa è questo disturbo.

Mi è stato diagnosticato un disturbo bipolare che non significa avere due facce. È una sindrome dove si hanno degli sbalzi d’umore, tipo che hai periodi in cui sei molto su, della serie che non dormi, che ti senti onnipotente, che hai pensieri di rivalsa, che ti senti invincibile. Poi ci sono fasi un cui sei molto giù, in cui dormiresti sempre e ti senti morire.

Queste fasi si controllano con i farmaci ovviamente e con la conoscenza di sé stessi.

Volevo solo un po’ di compagnia dalla mia amica. Ok, sono più loquace e irascibile, ma questo non significhi che non mi si può stare vicino o che sono cambiata.

Non è colpa mia se ho questi sbalzi d’umore. Non li ho scelti io. Non sono io che improvvisamente divento stronza. È proprio questa malattia. Vorrei che tutte le persone lo capissero. Non è una questione di personalità, ma una questione che riguarda l’umore.

Voglio ricordare a tutti che gli affetti per noi sono molto importanti. Quando stiamo soprattutto male abbiamo bisogno di voi.”

CONTINUA A LEGGERE QUESTA STORIA CLICCANDO QUI SOTTO SU “SUCCESSIVA”