“La coincidenza esiste, ma credere in essa non mi ha mai portato benefici.”  Lo diceva Robert B. Parker, e vi assicuro che sono parole sante. Non posso credere che quello che è successo con il mio vicino Filippo sia tutta una coincidenza.

Eccomi qua, sono Biagio e ho appena iniziato una guerra con Filippo, che vive nella mia stessa palazzina, al piano di sotto. Come andrà a finire non lo so, di sicuro male tra noi, ma spero almeno bene per me. Perché se per voi non sono prove sufficienti queste…

Alle 14 mi arriva la notifica che la pala da padel che ho acquistato è stata consegnata. Fantastico, in tempo per la partita di stasera. Ma a casa non la trovo, nessuno del palazzo è presente e dopo mezz’ora di discussioni col corriere mi convinco che non è lui il problema. A lui ha aperto il portone Filippo… e il di lui figlio posta alle 15 una foto della sua nuova pala appena regalata dal padre… stesso modello della mia dispersa. Coincidenza? Un corno! Leggete come si è difeso il ladro. Allucinante!”

CONTINUA A LEGGERE QUESTA STORIA CLICCANDO QUI SOTTO SU “SUCCESSIVA”